VALORIZZAZIONE MORELLINO DI SCANSANO DOCG Degustazioni per buyer internazionali

evento

VALORIZZAZIONE MORELLINO DI SCANSANO DOCG Degustazioni per buyer internazionali

eventoIl Consorzio a Tutela del vino Morellino di Scansano organizza sabato 16 febbraio una degustazione di Morellino di Scansano per oltre 50 importatori e buyer provenienti da tutto il mondo presso la propria sede in Scansano, con l’intento di presentare il territorio di origine come elemento fondamentale nell’apprezzamento del prodotto.

L’evento si articolerà su una degustazione B2B del Morellino di Scansano di oltre 40 aziende alla presenza dei produttori, un seminario di presentazione della denominazione, visite presso le cantine di produzione ed ospitalità presso strutture ricettive locali, affinché la visita sia per i buyer anche una opportunità per scoprire la Maremma.

 

<<L’evento, organizzato in collaborazione con Toscana Promozione – afferma il Presidente Elisabetta Geppetti – non è solamente una occasione per far conoscere il nostro vino e sviluppare rapporti commerciali, ma una possibilità unica per far scoprire la Maremma ad operatori che provengono dal Vietnam, dalla Corea, dalla Cina e dai paesi dell’Est europeo>>.

Il Consorzio a Tutela del Morellino di Scansano, nato nel 1992, rappresenta oggi oltre 200 aziende e svolge attività di tutela, valorizzazione e promozione nei confronti di tutti coloro che, consorziati e non consorziati, rivendicano Morellino di Scansano DOCG, grazie al riconoscimento ad operare erga omnes, avvenuto con Decreto Ministeriale 22 febbraio 2012. La produzione annuale di Morellino di Scansano, divenuto D.O.C.G. nel 2006, si aggira attorno ai 10 milioni di bottiglie.